NON E’ ANCORA CHIARO SE LA COLPA SIA DEI MONITOR
dell’immobilità forzata o dello stress da ufficio ma una cosa sembra certa: tante ore consecutive davanti al computer avrebbero effetti dannosi sulla pelle del viso. Lo sostiene Giulio Basoccu, chirurgo estetico e docente all’università La Sapienza di Roma.“Dall’osservazione di un campione di 300 donne tra i 30 e i 40 anni abbiamo notato che 2 su 3 passavano ogni giorno dalle 5 alle 8 ore fisse davanti ad un pc. Tutte lamentavano gli stessi problemi: profonde occhiaie, rughe più accentuate intorno agli occhi, pelle disidratata, colorito giallastro“.Questo perché, sempre secondo lo specialista, chi lavora al computer tende a stancare gli occhi e ad assumere posizioni che alla lunga segnano la pelle di certe zone del viso.C’è da chiedersi se anche la televisione o la lettura di un libro influisca sulle rughe.Quindi, la soluzione migliore per ringiovanire è tornare a parlare e guardarsi in faccia.
fonte : http://circoloolis.wordpress.com
Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio
… tutti cercano le cause della vecchiaia al di fuori della domensio delluomo. Come se fosse mai possibile restarsene immobili a guardare nel vuoto, sottratti agli effetti del tempo che passa…
… spesso resto incantato da un volto interessante, da due occhi profondi…
quello che li rende magnetici è ciò che hanno dentro: da dove proviene quella energia attrattiva? Da quella vuota contemplazione del nulla che lascierebbe i volti giovani in eterno?
Credo che il fattore età, alias, le tracce della vita su un volto, non mi abbiano mai impedito di restare impigliato in un bel volto interessante o in due occhi vivi.
Anzi, credo che volti e corpi di plastica non abbiano altra capacità attrattiva che quella che annegò, insoddifatto, il povero Narciso.
concordo pienamente con pierperrone!!!
Grazie…
sono daccordo con te
“Quindi, la soluzione migliore per ringiovanire è tornare a parlare e guardarsi in faccia.” Che consiglio!… e per quelli che devono lavorare con e di fronte ad un computer per minimo 8 ore al giorno?!? Un consiglio per queste persone, no?
cambia lavoro. Si può fare, basta volerlo. Certo, forse non sarà comodo come stare 8 ore seduti, ma magari non ti si prosciuga il cervello, visto che il danno maggiore del pc non è alla pella ma che ti lascia come un guscio vuoto.
@gattomagnetico, parli come Monti? Cambia lavoro? Ma come si fa a cambiare lavoro? Che se ne abbiamo uno mica andiamo a cercarne un altro, magari avessimo questa possibilità…Io sto 8 ore al giorno davanti al computer per 800 euro al mese, e devo ringraziare Dio se ho questo lavoro!
Si come no, allora a quest’ora io dovrei avere 150 anni!