PER MOLTI DI NOI  VIVERE SENZA CHEWING GUM SEMBRA IMPOSSIBILE

D’altronde, si tratta di un prodotto che esiste da più di 100 anni, eppure gli scienziati avvertono: masticando si immettono nel corpo delle sostanze chimiche senza sapere effettivamente quale conseguenze avranno sulla nostra salute.

Gli ingredienti sono:

1. una base gommosa, la parte insolubile, che non viene assorbita né digerita,

2. sostituti dello zucchero, edulcoranti come aspartame o sorbitolo,

3. delle cere per ammorbidirla

4. aromi artificiali, chimici

5. coloranti, anche ovviamente nelle gomme “bianche”.

Quindi, spiega l’autore, una gomma è in realtà un mix chimico e nient’altro, e la maggior parte di queste sostanze possono costituire anche un rischio per la nostra salute, a lungo andare.

D’altronde, se è vero che mastichiamo gomme per rinfrescare l’alito, è anche vero che le persone che sono in salute e lavano regolarmente i denti non hanno problemi del genere, e se c’è un problema di alitosi questo è il sintomo di qualcos’altro, una dieta povera o lo stress.

E poi, conclude l’autore, l’abitudine di comprare gomme a lungo andare si trasforma anche in una spesa economica.

 

Fonte: http://www.benessereblog.it

 Redatto da Pjmanc:  https://ilfattaccio.org

 

Di pjmanc

3 pensiero su “GLI INGREDIENTI TOSSICI DEI CHEWING GUM: UN MIX CHIMICO DANNOSO PER LA NOSTRA SALUTE”
  1. sì, sì, tra chewing gum, coca cola e mcdonald, la gente si riempie di schifezze e sta male, fisicamente e psichicamente (depressione, pscicosi, e così via…). Leggete questo articolo che scopre e mette nero su bianco gli ingredienti dannosi del panino-cacca McDonald. E’ la pura verità. E voi che mangiate mcdonald dei poveri, scasatemi ma è vero, imbecilli.
    Se siete genitori e volete il bene dei vostri figli: non portatelo da mcdonald!!! E anche voi non andateci più, pigroni!
    Leggete qua http://buenobuonogood.wordpress.com/2011/07/09/mcdonald-cacca-bambino/
    ciao

  2. Ho sempre pensato che “siamo quel che mangiamo” e più ci allontaniamo da come i cibi ci vengono forniti in natura, trattandoli e modificandoli, e più essi diventano dannosi per la nostra salute; non mi stupisce, quindi, che i chewing gum siano poco sani.
    Un saluto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.