VOLETE FARE UNA VACANZA GRATIS? – Basta tenere l’isola pulita ecco il bando per partecipare

VOLETE FARE UNA VACANZA GRATIS? – Basta tenere l’isola pulita ecco il bando per partecipare

bando - ponza

E’ UN LAVORO O UNA VACANZA L’INIZIATIVA PROPOSTA DALLA PROLOCO DI PONZA? Bhè possiamo dire che è un po’ tutte e due le cose, ma il motivo principale è l’idea di creare un turismo low cost per ridurre l’impatto ambientale dell’isola, soprattutto durante la stagione estiva.Diciamo che l’idea è quella di “pagarsi” le vacanze lavorando a favore dell’ambiente. Ponza è un’oasi di bellezza, un’isola incastonata nel mare del Lazio, ricca di calette e spiagge meravigliose e questa iniziativa potrà portare un beneficio sostanziale all’isola.

pulizia-volontari-ponzaSUL BANDO DI PARTECIPAZIONE SI PUO’ LEGGERE-Aiutaci a pulire l’ambiente e ti ospiteremo per 5 notti, 6 giorni, sulla nostra isola. L’ambiente è tra la risorse primarie per fare turismo, se non lo salvaguardiamo e aiutiamo a metabolizzare tutte le nostre incurie ambientali, un giorno vedremo che tale risorsa potrebbe venir meno e con essa l’esperienza turistica in un luogo interessante e accattivante, sia dal punto di vista geografico che naturalistico.Il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione Pro-loco di Ponza, con il Patrocinio del Comune di Ponza, in collaborazione con alcuni imprenditori turistici locali, è “un volontario per amico” e il suo funzionamento sarà molto semplice, ogni settimana 4 turisti volontari verranno ospitati in strutture dotate di cucina per ammortizzare le spese di vitto, e dovranno occuparsi di ripulire le spiagge e i sentieri dell’isola per 6 ore e quaranta al giorno, lo stesso orario dei funzionari della Pro Loco.L’orario di lavoro va dalla domenica al venerdì, dalle 7.30 alle 14, e avranno il resto della giornata libero per godersi le meraviglie dell’isola.
Se volete scaricare il bando per partecipare a queste eco-vacanze low cost potete scaricare il bando sul sito della Pro Loco di Ponza.Già molti volontari hanno aderito all’iniziativa scegliendo la settimana in cui partecipare nei periodi che vanno da luglio a settembre (ad esclusione di agosto).
E’ un’iniziativa molto bella che unisce l’utile al dilettevole… voi cosa ne pensate?
>Fonte<
Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio.org

One Comment

  1. Ottima iniziativa! Incentivo azzeccatissimo la vacanza, e poi in un posto così bello…. Molte persone devono ancora responsabilizzarsi non solo a casa loro ma anche, e soprattutto, fuori porta in merito all’ambiente e al rispetto di esso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.