PECORA NERA – Devis Bonanni e il suo ecovillaggio + Video

PECORA NERA – Devis Bonanni e il suo ecovillaggio + Video

Devis-Bonanni

DEVIS BONANNI CLASSE 1988 è un ragazzo friulano che ha deciso di impostare la sua vita in modo “autosufficiente” e vicino alla natura. Ha solo vent’anni quando in lui scocca la scintilla: vivere altrimenti è possibile. All’inizio è solo un sentimento, un’aspirazione, che a poco a poco si trasforma in concreto progetto di vita: inizia da un piccolo orto senza aver mai visto prima una pianta di pomodoro, coltivando patate e cereali per ritrovare un contatto più immediato con la terra e realizzare una prima, rudimentale forma di autosufficienza alimentare, accompagnata da uno stile di vita semplice ed ecosostenibile. Così nasce il suo ecovillaggio “ Pecora Nera ”:  adesso vive di ciò che coltiva e attraverso consumi naturali e il riutilizzo delle risorse. Un’esperienza che molti italiani stanno cominciando a guardare con crescente curiosità. Ha scritto anche un libro per la Marsilio Editori, dove racconta la genesi delle sue scelte e la sua vita concreta.

Fatevi avanti, Devis cerca sempre aiutanti pronti a tornare alla terra!

VIDEO

>Fonte< 
Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio

2 Comments

  1. Ciao, condivido a pieno tutto quello che dici, sia sulla scelta alimentare che sullo stile di vita. Mi piacerebbe sapere se segui la filosofia di Fukuoka per le coltivazioni e nella vita in genere.

  2. Mi piacerebbe molto visitare il luogo dove coltivi, anche io ho un piccolo boschetto dove mi diletto a coltivare ortaggi,nocciole e erbe aromatiche.
    Magari organizzare un fine settiemana. 1 abbraccio e bravo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.