LA TERRA STA RESPIRANDO – Diffuso video spettacolare

LA NASA HA DIVULGATO DELLE IMMAGINI STUPEFACENTI DI COME VARIANO LE STAGIONI IN POCO TEMPO

John Nelson,  uno sviluppatore appartenente alla società IDV Solutions , ha pubblicato un suo lavoro sul suo blog, utilizzando le immagini provenienti da alcuni progetti della NASA. Per ottenere l’effetto della respirazione, Nelson ha scaricato ben 12 immagini del nostro Pianeta in 12 momenti temporali diversi, ottenendo così l’effetto spettacolare della respirazione.Il risultato ottenuto ha sorpreso l’autore di questo splendido video che vi proponiamo poco sotto, le immagini appartengono ad una serie denominata Blue Marble, il quale riesce a darci informazioni sui movimenti delle nevi superficiali sul nostro Pianeta e sui cambiamenti stagionali che avvengono durante l’anno. All’interno del video infatti, si nota l’effetto ‘respirazione’ a più riprese. Passano pochi secondi, ma in realtà all’interno di questo passano mesi interi. Sono stati inseriti anche dei suggestivi effetti sonori.

VIDEO

>Fonte<
Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio.org

2 Comments

  1. Complimenti allo staff: siete una fonte inesauribile di notizie utili. Meritereste un posto in prima fila nel campo dell’informazione (quella vera). Io, nel mio piccolo Vi ho segnalato a tutti gli indirizzi e-mail della mia rubrica, ma penso di ottenere poco riscontro in quanto, tempestando di e-mail i malcapitati, finisco per stancarli e questi mi “cancellano”.
    Sinceri auguri di buon lavoro e di massima notorietà: le persone vanno informate perchè non lo sono affatto e di conseguenza commettono errori e fanno scelte errate.

    Saluti da Luciano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.