ELECTROLUX RACCOGLIE I RIFIUTI DI PLASTICA E NE FA ASPIRAPOLVERI

 
SI CHIAMA -VAC FROM THE SEA-

Il nuovo progetto lanciato da Electrolux con l’obiettivo di aiutare – seppur in maniera minima vista l’entità e la vastità del problema – alla rimozione dei rifiuti in plastica presenti negli oceani di tutto il mondo. Ricordiamo infatti il disastro ambientale presente nell’Oceano Pacifico (e non solo) rappresentato dalla più grande isola galleggiante di spazzatura al mondo, tra cui molta plastica.

 

EBBENE ELECTROLUX HA DECISO DI RACCOGLIERE PARTE DI QUESTA PLASTICA

e di quella presente negli altri mari attraverso un processo di riciclo, utilizzarla per realizzare nuovi aspirapolvere. Vac form the Sea (che significa “aspirapolvere dal mare”), ha l’obiettivo di portare l’attenzione sul problema dei rifiuti plastici e sulla possibilità di reperire sul mercato materiale plastico riciclato necessario per produrre elettrodomestici ancora più “verdi”.Incredibile ma vero ci sono vere e proprie isole di plastica che galleggiano nei nostri mari, alcune con dimensioni che superano di due volte la superficie dell’Italia, tuttavia – incredibile – la disponibilità industriale di plastica riciclata è ancora molto limitata, inceppando quel meccanismo virtuoso che consentirebbe la produzione di apparecchiature in modo sostenibile, facilitandone lo smaltimento a fine vita.

fonte : www.100ambiente.it
Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio

p5rn7vb

One thought on “ELECTROLUX RACCOGLIE I RIFIUTI DI PLASTICA E NE FA ASPIRAPOLVERI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 + due =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>