EARTH HOUSES- LE CASE DEGLI HOBBITS COSTRUITE IN PERFETTA ARMONIA CON LA NATURA +foto

CHE COSA SONO LE EARTH HOUSES?

Si tratta di costruzioni parzialmente sotterranee comunemente chiamate “case di terra”, ma più tecnicamente denominate come “case ipogee contemporanee”. La loro struttura in calcestruzzo viene inserita all’interno del terreno, in modo che esso stesso possa contribuire al mantenimento della temperatura ideale negli ambienti domestici.I costi per la realizzazione di una Earth House molto simile alla casa di un Hobbit potrebbero essere davvero contenuti ed aggirarsi attorno ai 4000 euro. Proprio per questo è diventata famossissima la coppia gallese, con un reddito annuo stimabile attorno agli 8000 euro, che è riuscita nell’impresa di costruire la propria Earth House ecosostenibile con materiali di recupero a fronte di una spesa irrisoria rispetto ai costi ben noti delle comuni abitazioni. La loro storia ha fatto il giro del web e la loro casa diventata la casa degli Hobbits per antonomasia.Essendo ben cosciente di non potersi permettere di sostenere il pagamento di un mutuo, la coppia ha deciso di avvalersi dell’aiuto della propria famiglia e di alcuni amici per la costruzione della propria casa immersa nel verde. Il risultato è stata la realizzazione di una casa ecologica e ad impatto minimo, parzialmente sotterranea e ricoperta da porzioni di prato e corteccia, che è stata battezzata con il nome di Low Impact Woodland Home.

FOTO

[slideshow]

Scritto da – Marta Albè

fonte : http://www.greenme.it

Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio

7 thoughts on “EARTH HOUSES- LE CASE DEGLI HOBBITS COSTRUITE IN PERFETTA ARMONIA CON LA NATURA +foto

  1. Andrea … io anche la voglio e avrei pure il terreno, ma come si fa? in questi articoli non mettono mai chi le fa…

  2. In italia non è possibile, ci vogliono caretteristiche tecniche che non tengono assolutamente conto di questa possibilità, il progetto, il direttore lavori, una impresa in regola con contributi e altro, isomma prima di cominciare la casa low coast, c’è una spesa grande, e la realizzazione in proprio è in pratica impossibile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove − = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>