The Time

In questo breve articolo cercherò di richiamare l’ attenzione su una dimensione che sembra scontata, a noi uomini consumatori è il tempo, in realtà non lo é “ il tempo per vivere”, amare,soffrire è la risorsa più importante che abbiamo .

A parole diciamo che passa, anzi vola ma non ne siamo molto consapevoli.Di ciò, perché di fatto viviamo la vita quasi inconsapevolmente come un film nella quale in molti casi non siamo neppure gli attori più importanti.

Lo utilizziamo a volte lo sprechiamo lo riteniamo una dimensione scontata, quindi priva d’ interesse. In questo momento storico che verrà definito dai posteri fatto di sprechi, di visione della vita  dedita al consumo anche del tempo.

E chiaro che e solo una illusione, la realtà  il tempo e l’ unica delle poche certezze, ce ne rendiamo conto quando scompare un nostro amico o parente,dopo un trauma. In quegli attimi ci svegliamo dal questo sogno e per brevi istanti assaporiamo il peso della libertà,della verità. Scompare tutto il superfluo rimangono a volte poche cose che superano il tempo. Una idea un pensiero che ci ha fatto pensare crescere un qualcosa che in un attimo rende giustizia a una vita intera, che supera anche la dimensione del tempo.

Per essere liberi dovremo riappropriaci del nostro tempo di vita, per essere qualcosa, non solo fare qualcosa.

Lenardis Alfeo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.