Le lenti a contatto che ti fanno leggere l’email

 LETTERALMENTE SIAMO SEMPRE PIU’ VICINI A MINORITY REPORT ?

La tecnologia arriva dove neanche ci immaginavamo, con l’annuncio della possibilità, ancora solo teorica, di costruire lenti a contatto perennemente in connessione con la Rete Globale: così da farci arrivare le nuove email direttamente davanti agli occhi. Una cosa iper-futuristica stile Minority Report, computer olografici e miniaturizzati: e non è fantascienza ma, forse, futura realtà.

 LENTI FUTURISTICHE

La ricerca è stata portata a termine da un team coordinato dell’americana Università di Washington e dalla svedese Università di Aalto. Il gruppo di scienziati ha realmente costruito questi dispositivi fluidi che consentono “aggiornamenti informativi direttamente negli occhi”, garantendo “le mani libere”. Il dispositivo è stato già testato su occhi umani e non sembra avere “alcun tipo di controindicazione”; le applicazioni, a questo punto, sono davvero infinite.

ANCHE INFORMAZIONI MEDICHE

I ricercatori affermano che i dispositivi possono sovrapporre informazioni visuali al mondo reale, e possono essere usati in dispositivi per il gaming e in sistemi di navigazione, spiega il Daily Telegraph; “potrebbero anche essere collegate al corpo dell’utente per fornire informazioni sempre aggiornate su livelli di glucosio o lattosio, il che potrebbe essere molto importante da un punto di vista medico”. Il problema, semmai, sarebbe ottico: a così ravvicinata distanza, l’occhio umano non riuscirebbe a mettere a fuoco, rendendo l’informazione sfocata.

fonte : http://www.giornalettismo.com

Redatto da Pjmanc:  http://ilfattaccio.org

One Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.