La sette-miliardesima abitante della Terra

 E’ UNA BAMBINA NATA NELLA FILIPPINE

un simbolo, la sua nascita: scelta dalle Nazioni Unite perché abitante numero sette miliardi del globo terrestre. Il suo nome è Danica May Camacho, è una bambina nata nelle Filippine e la sua venuta al mondo è già un evento globale: famosa appena nata. “Venuta al mondo poco prima di mezzanotte”, racconta il Guardian, “accolta da un nugolo di flash di macchine fotografiche”. I giornalisti erano lì, a Manila, pronti ad immortalare il momento.

 

 

 

 

 

LA NUMERO SETTE MILIARDI

 

“E’ così bella”, dice la madre: “Non riesco a credere che sia la settemiliardesima del mondo”. Il suo nome, Danica, significa “stella del mattino”; i suoi genitori sono stati contattati dalle Nazioni Unite prima della nascita per avvisarli che, secondo i conti, i bambini nati nel 31 ottobre sarebbero stati probabilmente i primi esponenti del settimo milione di abitanti della Terra. “Che la previsione sia vera”, ricorda il Guardian, è tutto da dimostrare visto che in molti si sono opposti a questo calcolo: “Il settemilionesimo nascerà l’anno prossimo”. Ciononostante l’Onu crede ai suoi, di calcoli: e i rappresentanti del palazzo di vetro si sono diretti a Manila con “una piccola torta” per la bambina.

 

POLEMICHE

 

Una piccola borsa di studio è stata consegnata alla bambina, come d’altronde un aiuto ai genitori per aprire un’impresa: e si spera che questo evento non finisca come gli altri. Già, perché stando a quanto racconta il giornale inglese, altre volte l’Onu ha fatto regali e donazioni ai bimbi “simbolo”: per poi “dimenticarsene”.Sia l’ormai 12enne Adnan Nevic, bosniaco, il bambino numero sei miliardi ; e Matel Gaspar, croato, il numero 5 miliardi , si sono lamentati che le Nazioni Unite, una volta scelti alla nascita, li abbiano poi largamente ignorati.Nonostante la visita in pompa magna “di Kofi Annan”, dopo i regali alla nascita “non abbiamo più saputo nulla di loro”.

 

5 Comments

  1. Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.