Chimica degli inquinanti

 Questi prodotti chimici sono variabili, ma hanno il fattore comune da prendere in considerazione a condizione che i contaminanti di provocare lesioni o danni alla salute, a determinate condizioni, che variano da stato a la stessa condizione dannosa .

Le strade principali che portano agli esseri umani e animali sono:

  • Inalazione: Uso del tratto respiratorio superiore, causando irritazione e la congestione nelle mucose nasali, impedendo il normale funzionamento dello stesso.
  • Cutanea: Solitamente le reazioni correlate a irritazioni e allergie , ma possono anche causare gravi perturbazioni alla pelle in tutti i livelli, compromettendo la rigenerazione o causare danni irrecuperabili.
  • GI: Quando una persona ingerisce queste sostanze chimiche attraverso potabile in generale e, in misura minore, dal cibo , soprattutto nel caso di verdure.
  • As il momento in cui si verifica l’avvelenamento, che può essere:
    • Immediato: Gli effetti negativi si verificano entro pochi minuti, anche ore, ma ci sono anche tossici in pochi secondi, causando gravi danni e addirittura precipitare la morte.
    • avvelenamento cronico avviene progressivamente e in un periodo di tempo. Spesso legati al consumo di acqua con alcuni dei metalli pesanti , anche se può essere dovuto al fatto determinate condizioni nei luoghi di lavoro, quando questi prodotti chimici tossici sono al di sopra di una certa concentrazione.

    Classificazione dei tossici 

    Volatile:Di solito collegato al gas inquinanti dall’atmosfera, anche se alcuni allo stato gassoso tossico che non provocano danni all’ambiente, ma che provocano danni alla salute delle persone.Il più famoso è il cianuro (acido cianidrico), che è di solito presente nelle varie attività estrattive, ma ce ne sono altri come l’alcol metilico, utilizzato in antigelo, fotocopiatrice (nel toner ) o al momento della fabbricazione di vernici.


    Come suggerisce il nome, include il gruppo heavy metal, che hanno diversi effetti sul corpo umano. Nel caso dipiombo e cadmio generare gravi danni al sistema nervoso centrale. Piombo, ferro e zinco del metabolismo del sangue (enzimi del gruppo “Hemo”)Ci possono essere anche irritazione e disturbi del sistema digerente nel fegato, tubulo renale o sul tratto gastrointestinale, come nel caso di arsenico e mercurio.

      Tossico Organics:
     La sua generazione è preferibilmente collegati alle industrie che operano con prodotti chimici, di solito con l’olio,dal momento che sono solventi idrocarburi sono in genere impiegati anche per il trattamento dei materiali e lafabbricazione di vernici.

    Benzene:

     E ‘comunemente usato nelle calzature, ma è presente anche in impianti di pulitura a secco o dipinti di ogni genere. Causando anemia da inibizione dei globuli rossi che agiscono principalmente sulle ossa, senza i sintomi appaiono all’istante.
    Tetra Cloruro di carbonio:

    presente in una grande quantità di solventi o sostanze che devono essere inibito per un possibile sanguinamento, rilevabile anche in alcuni insetticidi e prodotti per la pulizia . Può provocare forte mal di testa, tosse, ipotensione e anche necrosi del fegato, che porta rapidamente alla morte.

    solfuro di carbonio:

     solvente utilizzato nelle fabbriche tessili che si specializzano in tessuti sintetici e artificiali,generando termine polinevrite lungo a perdita progressiva della vista (causata da sintomi di neurite ottica) In questo caso deve essere contatto prolungato a causa di avvelenamento cronica.

    Pesticidi:

    Innanzitutto, è necessario procedere ad una consapevolezza circa i danni derivanti da queste sostanze chimiche, oltre ad essere un normale stato di salute, se abbiamo una costante esposizione a questi materiali, e non prendere adeguate misure di sicurezza (si lavorare con un team che impedisce il contatto di queste sostanze chimiche con i flussi di redditi di cui sopra)


    Per evitare la contaminazione dell’ambiente con loro, è necessario separare la spazzatura e specificare che si tratta di un rifiuto pericoloso, sapere quali servizi può portare ad un ulteriore trattamento, e con un vicino, prendere un impianto riciclaggio .Infine, è importante che le industrie che regolano i loro scarichi idrici, in quanto queste sostanze inquinanti sono cause importanti di praticamente irreversibile contaminazione del suolo , nonché di inquinamento delle acque .




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.